Draghi risponde ad uno studente: “Spero di esserti di ispirazione”

“Caro Alessio, mi ha molto colpito che tu abbia scelto di dedicarmi la tesina e ti ringrazio di averla condivisa. Non so se merito simili elogi o paragoni tanto illustri, ma spero che la mia storia possa esserti di ispirazione”. E’ l’incipit della lettera del premier Mario Draghi a uno studente autore di una tesina su di lui. Alessio, ha pubblicato la missiva su twitter commentando “ieri ho ricevuto la risposta all’invio della mia tesina da parte del Presidente del Consiglio Mario Draghi. Grazie, sono contentissimo”.
“In ogni fase della mia vita – scrive Draghi – ho sempre considerato fondamentale impegnarmi nello studio e nel lavoro. I risultati che ho raggiunto sono stati anche merito degli straordinari maestri che ho avuto. Ne hai ricordati alcuni, come Federico Caffè e Franco Modigliani, ed è bello che un ragazzo come te li conosca”.    

Continua la lettura su: https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/09/02/draghi-risponde-ad-uno-studente-spero-di-esserti-di-ispirazione_03172796-851c-4ad8-a30a-5b43e654a73b.html Autore del post: Ansa online Fonte: http://www.ansa.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000