Il calendario scolastico 2022-23: tutto quello che c’è da sapere

“Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il calendario scolastico, completo con le date di inizio e fine dell’anno.

Escluse le festività nazionali, uguali per tutti.

Infatti, le Regioni con proprie delibere decidono annualmente l’inizio e il termine delle attività didattiche ed eventuali ponti e altre festività.”

“Possiamo anche ipotizzare, sulla base delle festività previste, dei possibili ponti che potrebbero verificarsi nel corso dell’anno.

Tutti i Santi, il 1° novembre, cade di martedì. Nel caso in cui fosse previsto un ponte per il lunedì 1 allora ci potrebbe essere un weekend lungo dal 30 ottobre al 2 novembre.

L’8 dicembre, Festa dell’Immacolata, cade di giovedì. Questo vuol dire che il ponte si estende fino a domenica 11. Addirittura, per Milano, considerano la festa di Sant’Ambrogio, il ponte potrebbe iniziare già dal 7 dicembre.

Natale cade di domenica. Le scuole chiudono tra il 22 e il 23 dicembre e ritorno a scuola prevista il 9 gennaio, dopo l’Epifania che cade di venerdì.

Continua la lettura su: https://mastrogessetto.it/il-calendario-scolastico-2022-23-tutto-quello-che-ce-da-sapere/ Autore del post: Mastro Gessetto Fonte: