Assunzioni da I fascia GPS sostegno 2022/23, avvisi USP su pubblicazione nomine (aggiornamento 6 settembre)

Assunzioni personale docente da prima fascia GPS sostegno per l’anno scolastico 2022/23, gli Uffici Scolastici stanno iniziando a pubblicare le nomine riguardanti la procedura straordinaria indicata dall’articolo 5-ter del decreto legge N. 228 del 30 dicembre 2021 e del decreto ministeriale N. 188 del 21 luglio 2022.

Nomine finalizzate al ruolo da prima fascia GPS sostegno, avvisi USP aggiornati a martedì 6 settembre

Gli aspiranti, entro lo scorso 16 agosto, hanno provveduto a presentare domanda di assunzione da prima fascia delle GPS sostegno: in questa fase vengono assegnati i posti di sostegno residuati dalla fase ordinaria delle immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2022/23 inclusa la call veloce e dopo che è stato effettuato l’accantonamento dei posti riservati ai concorsi ordinari le cui graduatorie non sono state ancora pubblicate.

I docenti che accetteranno la proposta di nomina vengono assunti con contratto a tempo determinato al 31 agosto 2023. Potranno ottenere il ruolo al termine del prossimo anno scolastico 2022/23, dopo aver superato il percorso annuale di formazione e prova e la prova disciplinare come disposto dal comma 4 dell’articolo 9 del DL 73/2021.

Riportiamo qui di seguito gli avvisi sin qui pubblicati dagli Uffici Scolastici, aggiornati a martedì 6 settembre. Il consiglio, comunque, è quello di monitorare costantemente il sito del proprio USP visto che l’articolo potrebbe non essere aggiornato in tempo reale.

Piemonte

Biella – VerbaniaVercelliAlessandria (rettifica 26 agosto) – AstiNovaraTorinoCuneo

Lombardia

ComoBergamoMilano (ripubblicazione 2 settembre) – Brescia – Lecco – Lodi – Mantova – Monza e Brianza – Sondrio – VaresePavia (rettifica ADMM) – Cremona