Elezioni 2022, la scuola digitale ignorata dai partiti: un’assenza che fa male al Paese

Elezioni 2022, la scuola digitale ignorata dai partiti: un’assenza che fa male al Paese – Agenda Digitale

programmi elettorali

L’espressione “scuola digitale” è totalmente assente dai programmi elettorali delle principali coalizioni, che ignorano come le nuove tecnologie a scuola siano un potente acceleratore sociale per combattere ogni forma di disuguaglianza. Cosa fare, a pochi giorni dal voto, per approfondire il dibattito sulla scuola?

08 Set 2022

Da oltre 15 anni in Italia si usa l’espressione “scuola digitale“: è diventata parte del titolo di un programma del Miur (PNSD), un canale tematico di agendadigitale.eu, il nome di una piattaforma di formazione ecc. È un’espressione passepartout, forse generica, un po’ approssimata, ma abbastanza efficace per indicare una scuola con attività che si sviluppano in ambienti fisici e virtuali, con strumenti analogici e digitali.

Nel Piano nazionale scuola digitale si spiegava

Continua la lettura su: https://www.agendadigitale.eu/scuola-digitale/elezioni-2022-la-scuola-digitale-ignorata-dai-partiti-unassenza-che-fa-male-al-paese/ Autore del post: Agenda Digitale Fonte: https://www.agendadigitale.eu

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000