Scuola, dal Pnrr 2,1 miliardi per arredi e tecnologie

Gli acquisti per gli arredi

Al netto dell’Iva, Assodidattica stima un controvalore in acquisti di arredi per circa 90-100 milioni di euro. «È un’occasione importante ma che, paradossalmente, in questo momento ci mette in difficoltà – spiega Alessandro Zecchin, presidente dell’associazione, che rappresenta produttori e distributori di arredi scolastici e player di strutture e apparecchiature digitali per l’Educational –. I termini per le consegne delle attrezzature sono previsti entro marzo del prossimo anno, ma le graduatorie sono uscite solo lo scorso agosto e le scuole hanno poco tempo a disposizione per valutare i preventivi e fare gli ordini».

Si aggiunga che la capacità produttiva del comparto, fatto di poche e piccole aziende specializzate, è limitata: «Le imprese da noi rappresentate, messe insieme, raggiungono un fatturato annuo di 35 milioni di euro circa – precisa Zecchin –. Inoltre, in questo momento c’è una grande difficoltà nel reperire le materie prime. Faremo il massimo,

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/scuola-pnrr-21-miliardi-arredi-e-tecnologie-AECNpzyB Autore del post: Il Sole24Ore Quotidiano Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000