Sintonizza, organizza, sorridi: in un video i consigli del prof tiktoker per il rientro a scuola

Ascolta la versione audio dell’articolo

2′ di lettura

Sintonizza, riorganizza, sorridi: con questi tre “comandamenti” Vincenzo Schettini, il professore che con le sue lezioni di fisica on line è diventato una star di Tiktok, accompagna studenti e studentesse che in questi giorni tornano sui banchi di scuola con un video ad hoc. Per ricominciare con il piede giusto “sintonizzatevi al nuovo ambiente, alle lezioni, agli impegni che man mano aumenteranno – dice Schettini, –, riorganizzate orari e ore di sonno, per riabituarvi pian piano a riprendere l’abitudine della sveglia mattutina». E «infine – aggiunge – sorridete. Avete due modi per affrontare l’inizio di questo nuovo anno: con tristezza oppure con positività. Questo secondo approccio vi garantirà che chi è intorno a voi vi guarderà con un occhio migliore e tutto sarà più facile».

Nuovo anno scolastico, tre consigli del prof tiktoker per iniziare bene

E sorridere quest’anno sarà certamente meno difficile, visto che si

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/sintonizza-organizza-sorridi-un-video-consigli-prof-tiktoker-il-rientro-scuola-AEeiYgzB Autore del post: Il Sole24Ore Quotidiano Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000