Il liceo che ha vietato il telefono in classe: “Dipendenza che non si vince con la buona volontà”

13 Settembre 2022

Tutti dovranno consegnare il proprio telefono all’ingresso prima dell’inizio delle lezioni: “Quella dal cellulare è una dipendenza che non puoi vincere con la buona volontà”.

30 CONDIVISIONI

“I richiami sono inutili, è difficile, se non quasi impossibile, chiedere loro il distacco dall’uso pervasivo e distrattivo dello smartphone” così il preside del prestigioso liceo Malpighi di Bologna  ha spiegato il nuovo divieto assoluto per tutti gli studenti di usare in classe il telefonino. La novità introdotta questo anno scolastico 2022-23 nel blasonato istituto superiore paritario arriva dopo una sperimentazione su scala ridotta ed è stata una precisa scelta di collegio dei docenti e consiglio di istituto.

Del resto dello stop agli

Continua la lettura su: https://www.fanpage.it/attualita/il-liceo-che-ha-vietato-il-telefono-in-classe-dipendenza-che-non-si-vince-con-la-buona-volonta/ Autore del post: Fanpage Online Fonte: http://www.fanpage.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000