Gli studenti: “Vogliamo tutto. 100 richieste per scuola e università”

“Da zero a cento: vogliamo tutto”: così centinaia di studenti, invece di entrare in classe per il primo giorno di scuola,  hanno invece organizzato delle azioni di protesta davanti alle porte di ingresso dei loro Istituti, sottolineando che si rivolgono alla politica in vista del 25 settembre.

Spiega a Fanpage.it la rappresentante della Rete degli Studenti: “Si tratta di una contro-agenda generazionale: nei programmi elettorali si parla di giovani e di questione climatica, ma non si entra mai nello specifico, è sempre tutto un po’ abbozzato  Da qui che viene il nome della nostra campagna. Zero come l’interesse e gli investimenti in tutti questi anni. Cento, invece, è quello che pretendiamo”.

“Ancora una volta, riscontriamo l’assenza di interesse verso scuole e università: per questo abbiamo redatto l’elenco delle 100 proposte per il futuro”, quali diritto allo studio, ambiente, salute mentale, lavoro e spazi di aggregazione sicuri. A cui si aggiunge

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gli-studenti-vogliamo-tutto-100-richieste-per-scuola-e-universita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000