Il Banco dei Desideri per realizzare il sogno di un bambino
Sono 1,4 milioni i minori in povertà assoluta e che dunque non hanno la possibilità di tornare in classe con tutto l’occorrente per affrontare il nuovo anno scolastico e di cui dispongono i loro compagni.
Per questo a loro, a questi bimbi, dai 3 ai 14 anni, che vivano tanto disagio, dal 17 al 18 settembre, è dedicata la quarta edizione del “Banco dei Desideri”, l’evento annuale promosso dalla Fondazione “Mission Bambini” in collaborazione con Librerie Feltrinelli: lungo le due giornate, in 111 librerie la Feltrinelli di oltre 70 città italiane, sarà possibile acquistare libri, giochi e prodotti di cartoleria da donare a questi piccoli studenti in difficoltà.
Mission Bambini si occuperà poi di distribuire il materiale raccolto nelle librerie Feltrinelli ad altrettante scuole primarie e secondarie di primo grado e centri per l’infanzia distribuiti su tutto il territorio italiano che accolgono questi studenti meno fortunati. Nelle tre precedenti edizioni del
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-banco-dei-desideri-per-realizzare-il-sogno-di-un-bambino Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: