Lettera di una docente immobilizzata. Quanto dobbiamo attendere ancora?
Egregio Ministro,
sono una docente di ruolo immobilizzata fuori regione da 7 anni. Con la legge 107/2015 mi illusero di aver raggiunto il traguardo lavorativo più importante, ma di fatto sono più precaria di prima e la mia carriera scolastica ha subito un contraccolpo ormai insanabile. Nella mia condizione ci sono docenti immobilizzati anche da oltre 7 anni, a cui si aggiungono quelli assunti dopo, che pure attendono un trasferimento che non arriva mai. Siamo circa 70.000, troppo pochi per i sindacati ed invisibili pertanto alla politica, tant’e’ vero che nessun Ministro dell’Istruzione in questi anni si e’ mai preoccupato per noi, Lei compreso.
Degli immobilizzati sono stati lesi diritti fondamentali, primo fra tutti la “stabilità” che meglio spiega la condizione lavorativa di un docente di ruolo, ma non solo. Di certo possiamo contare sul nostro stipendio, ma assodato che la stabilità economica non basta per
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lettera-di-una-docente-immobilizzata Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: