Rientro in classe, Gimbe boccia il piano anti covid: “Raccomandazioni generiche e responsabilità scaricate sulle scuole”
Di redazione
In occasione dei dati settimanali forniti dalla Fondazione Gimbe, il presidente Nino Cartabellotta punta il dito sulle misure previste per il rientro a scuola, giudicandole inadeguate.
Nell’analisi dei dati, il presidente Gimbe rileva che il piano per la scuola “appare inadeguato”, per “misure previste, raccomandazioni spesso generiche e soprattutto per le troppe responsabilità scaricate sulle scuole”, con rischi di impatto su circolazione virus, salute pubblica e giorni di scuola persi.
Niente mascherine ma eccezione per i fragili
Stop per il rientro a scuola tranne nel caso in cui ci siano alunni fragili e nel caso di personale scolastico fragile. “Per gli alunni con fragilità, al fine di garantire la didattica in presenza e in sicurezza, è opportuno prevedere l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie e valutare strategie personalizzate in base al
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/rientro-in-classe-gimbe-boccia-il-piano-anti-covid-raccomandazioni-generiche-responsabilita-scaricate-sulle-scuole/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it