La scuola ricorda con un canto indiano Noemi, la 17enne morta nell’alluvione nelle Marche

Un canto degli indiani Navajo in memoria di Noemi Bartolucci, la 17enne morta nelle tragica alluvione nelle Marche. Così i dirigenti e i docenti della sua scuola, il liceo economico sociale “Perticari” di Senigallia, hanno voluto esprimere il loro cordoglio per la scomparsa della ragazza, che frequentava il quarto anno.

La dedica è in un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’istituro. “Noemi, 4BU indirizzo Scienze Umane, vittima dell’alluvione…”, comincia il post. E poi a seguire il canto navajo: “Non restare a piangere sulla mia tomba, non sono lì, non dormo. Sono mille venti che soffiano, sono la scintilla diamante sulla neve, sono la luce del sole sul grano maturo. Sono la pioggerellina d’autunno quando ti svegli nella quiete del mattino… Sono le stelle che brillano la notte. Non restare a piangere sulla mia tomba, non sono lì, non dormo”.

Continua la lettura su: https://www.today.it/cronaca/canto-navajo-noemi-alluvione-marche.html Autore del post: Fonte: https://www.today.it

Articoli Correlati

Alluvione Marche, la scuola ricorda Noemi, una delle vittime, con un canto Navajo

Di redazione

Un canto degli indiani Navajo per ricordare Noemi Bartolucci, la 17enne morta nelle tragica alluvione nelle Marche. La dedica è della sua scuola, il Liceo Economico Sociale Perticari di Senigallia, che su Facebook, scrive:
“Noemi, 4BU indirizzo Scienze Umane, vittima dell’alluvione…”. E poi cita il canto navajo: “Non restare a piangere sulla mia tomba, non sono lì, non dormo. Sono mille venti che soffiano, sono la scintilla diamante sulla neve, sono la luce del sole sul grano maturo. Sono la pioggerellina d’autunno quando ti svegli nella quiete del mattino… Sono le stelle che brillano la notte. Non restare a piangere sulla mia tomba, non sono lì, non dormo”.
“Il Dirigente Scolastico, il Direttore dei servizi generali ed amministrativi, lo staff del Dirigente, i Docenti ed il Personale ATA si uniscono al dolore per la tragica e prematura dipartita della studentessa Noemi Bartolucci”, si legge nel post.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000