Clima, FLC CGIL: il 23 settembre sciopero per un diverso modello di sviluppo e per un’altra idea di società

https://www.flcgil.it/~media/originale/9747648921842/cambiamento-climatico-2.jpg

Roma, 21 settembre – La FLC Cgil ha indetto uno sciopero per venerdì 23 settembre in occasione del Global Strike 2022 per il Clima lanciato da Fridays For Future. Uno sciopero che coinvolgerà tutti i lavoratori e le lavoratrici del comparto istruzione e ricerca (scuola, università, EPR, AFAM), compresa l’Area dirigenziale e i docenti universitari, oltre che la formazione professionale e le scuole non statali.

“Le tragedie dello scorso venerdì con la morte dell’ennesimo studente impegnato in un percorso di alternanza scuola-lavoro e l’improvviso temporale su Senigallia e nell’entroterra Marchigiano con il tragico bilancio di 11 morti e 2 dispersi, confermano la nostra scelta di proclamare lo sciopero e ci sollecitano a portarla avanti con maggior determinazione”. Si legge in una nota del sindacato della conoscenza Cgil.

Per la FLC “i due tragici eventi non sono tra loro sconnessi. Alle spalle della devastazione nelle

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/comunicati-stampa/flc/clima-flc-cgil-il-23-settembre-sciopero-per-un-diverso-modello-di-sviluppo-e-per-un-altra-idea-di-societa.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000