Le elezioni 2022 spiegate agli studenti: dal sistema elettorale al nuovo Parlamento – DIRETTA PER LE SCUOLE giovedì 22 ore 10

Tornano le dirette di educazione civica della Tecnica della Scuola con grandi formatori, un’attenzione particolare agli articoli della nostra Costituzione e una sessione laboratoriale da svolgersi in classe.

Al via il primo evento per le scuole, dalla classe terza di scuola secondaria di primo grado all’ultima classe di scuola secondaria di secondo grado, giovedì 22 settembre, dalle ore 10 alle 12:30.

A spiegare il diritto di voto e a conversare con i ragazzi sarà il professore ordinario di Diritto Costituzionale dell’Università di Teramo Giuseppe Marazzita, in sostituzione del Costituzionalista Michele Ainis (impossibilitato ad essere presente); insieme con gli avvocati Giulia Leonie Ferrari e Giorgio Molinari, creatori del progetto Lawpills (estremamente seguito sui social), che traduce la complessità dei concetti legali in pillole di legge di facile comprensione.

SEGUI L’EVENTO CON LA TUA CLASSE

Ancora una volta La Tecnica della Scuola vuole essere di supporto alle istituzioni scolastiche nel favorire “comportamenti improntati a una cittadinanza consapevole, a diritti e doveri, alle regole di convivenza, ma anche alle

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/le-elezioni-2022-spiegate-agli-studenti-dal-sistema-elettorale-al-nuovo-parlamento-diretta-per-le-scuole-giovedi-22-ore-10 Autore del post: Fonte: