Docente chiede ai suoi alunni di scrivere un necrologio in caso di sparatoria: licenziato. Accade negli Usa

Di redazione

Davvero un compito di cattivo gusto quello assegnato da un docente in una scuola degli Usa. L’insegnante ha assegnato agli studenti  di scrivere il proprio necrologio poche ore prima della simulazione di una sparatoria a scuola.

L’istituto scolastico ha organizzato una simulazione di emergenza il 4 aprile, allo scopo di istruire gli studenti su come reagire in caso di sparatoria all’interno del campus.
L’insegnante ha deciso di preparare i suoi studenti con un compito in classe consistente nella stesura di un necrologio autobiografico, volto a far comprendere loro l’importanza della vita.
L’idea ha suscitato proteste tra genitori e studenti e ha causato il licenziamento del docente dalla scuola, poche ore dopo aver assegnato il compito.

Pubblicato in Cronaca