Nuovo Governo, tra i grandi esclusi al Parlamento Azzolina, Sgarbi, Di Maio, Pillon e Bonino

Le elezioni 2022 si sono concluse e gli spogli stanno volgendo al termine, decretando con altissima probabilità il centro destra con la triade Berlusconi-Meloni-Salvini. Tra i cambiamenti visibili del nuovo Governo ci sarà la mancanza di alcuni parlamentari che hanno fatto, nel bene e nel male, la storia della politica italiana.

Parliamo dell’ex ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. L’ex grillina, che ora ha militato nelle fila della lista di Luigi di Maio, Impegno Civico, si è candidata per la Camera nel collegio uninominale di Siracusa, in tre collegi plurinominali della Sicilia e nel collegio Piemonte 2 – 01. Suo malgrado non è stata eletta ai plurinominali poiché la sua lista non ha superato lo sbarramento e nemmeno all’uninominale, dove è arrivata terza. L’on. Azzolina ha così replicato: “Ognuno deve fare la propria parte e io continuerò a fare la mia confrontandomi e ascoltando sempre. Ringrazio quanti mi hanno

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/nuovo-governo-tra-i-grandi-esclusi-al-parlamento-azzolina-sgarbi-di-maio-pillon-e-bonino Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000