Spari in una scuola in Russia, 7 bambini tra i 13 morti, 21 persone ferite. Il Cremlino: “Forse è stato un neonazista”

È salito a 13 il numero delle vittime della sparatoria in una scuola di Izhevskn nella Russia centrale: 7 bambini sono rimasti uccisi, 21 i feriti tra cui 14 bambini. Lo riferiscono le autorità russe citate dalla Tass. L’aggressore, scrive la Tass, si sarebbe suicidato secondo quanto riferisce il governatore locale.

Gli investigatori russi affermano che a commettere l’attacco nella scuola di Izhevts sia stato un ex studente dell’istituto, Artyom Kazantsev, 34 anni: lo riporta l’agenzia Interfax citando il Comitato Investigativo russo. Il Comitato ha dichiarato che la sua eventuale “adesione a visioni neofasciste e all’ideologia nazista è in corso di verifica”.
   

Continua la lettura su: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/09/26/spari-in-una-scuola-in-russia-bambini-tra-i-9-morti-e-20-feriti-_e6692b01-3b9e-465e-8a9c-4a6377536d69.html Autore del post: Ansa online Fonte: http://www.ansa.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000