Il posto giusto nel mondo

Dal 16 al 18 settembre 2022 all’interno del Cortile d’onore Palazzo dei Pio (a Carpi), abbiamo intrapreso un viaggio alla scoperta di specie da proteggere!

A partire da un lavoro di grande impatto visivo, il Castello dei ragazzi e Zaffiria hanno proposto un percorso tra animali da guardare, scoprire, conoscere: 11 specie che rischiano di estinguersi per tanti diversi motivi. Trovarseli davanti, poter girare loro attorno, osservarne i dettagli grazie alla loro riproposizione su grande formato diventa un grande gioco scientifico, un’enciclopedia visiva minima a portata dei più piccoli.

In occasione della mostra sono state organizzate letture intitolate E tu che specie sei? Sorie e curiosità per un futuro più ospitale, durante le quali Alessia Canducci ha raccontato le storie degli animali parte dell’installazione e ha dato a bambini e bambine qualche suggerimento sulla sostenibilità.

Un’installazione a cura di Castello dei ragazzi, in collaborazione con Centro Zaffiria in occasione di Festival Filosofia.

Continua la lettura su: https://www.zaffiria.it/il-posto-giusto-nel-mondo/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=il-posto-giusto-nel-mondo Autore del post: zaffira Fonte: https://www.zaffiria.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000