Chi sarà il nuovo Ministro dell’Istruzione? Mario Pittoni e Ella Bucalo, chi sono i personaggi più votati dai nostri lettori

Mentre il nuovo Governo a guida di Giorgia Meloni si sta per formare un sondaggio della Tecnica della Scuola ha chiesto ai lettori di esprimere la loro preferenza riguardo il prossimo Ministro dell’Istruzione che andrà a sostituire Patrizio Bianchi. Secondo quanto emerso dall’indagine, a cui hanno partecipato più di 4mila persone, Mario Pittoni e Carmela Ella Bucalo sono i personaggi che il nostro pubblico vedrebbe meglio come futuri capi del dicastero di Viale Trastevere.

In particolare, per la parlamentare di FdI appena rieletta al Senato hanno votato la maggioranza degli studenti (il 51,1% di loro), del personale scolastico (67,2%) e anche della categoria Altro (64,2%), che include prevalentemente i genitori. Ma dai docenti (che corrispondono al 60,9% dei rispondenti al sondaggio) il nome che ricorre di più (oltre mille volte, nel 37% dei casi) è quello di Mario Pittoni, responsabile dipartimento Scuola della Lega.

Sarà davvero uno di loro colui (o colei) che sostituirà Patrizio Bianchi? In attesa di conoscere il nome del nuovo Ministro,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/chi-sara-il-nuovo-ministro-dellistruzione-mario-pittoni-e-ella-bucalo-chi-sono-i-personaggi-piu-votati-dai-nostri-lettori Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000