Meloni, con il tesoretto di Draghi potrebbe chiudere il contratto scuola

Il Governo uscente di Mario Draghi lascerà una cospicua eredità a quello che sembra essere il futuro governo di centrodestra a guida Giorgia Meloni. La leader di Fratelli di Italia si troverà una dote di almeno 10 miliardi di euro per un eventuale decreto aiuti quater. In tale decreto potrebbe esserci anche una somma aggiuntiva dedicata all’incremento degli stipendi degli insegnanti. In buona sostanza si potrebbe trovare l’intesa per chiudere il CCNL scuola 2019-2021, prima della legge di bilancio 2023.

Le risorse per il rinnovo del contratto

Mentre gli incontri per il rinnovo del CCNL scuola 2019-2021 continuano all’ARAN, già con l’incontro del 4 ottobre 2022 alle ore 10,30 per la prosecuzione della trattativa per il rinnovo contrattuale della sezione AFAM, il nuovo Governo targato Meloni ci metterà almeno tutto il mese di ottobre a vedere la sua nascita. Quindi è presumibile che sia il Governo Meloni sia in

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/meloni-con-il-tesoretto-di-draghi-potrebbe-chiudere-il-contratto-scuola Autore del post: Fonte: