Villa Lante a Bagnaia amata da Carlo III, apertura gratuita al pubblico

Quando era ancora principe del Galles espresse il desiderio di poter dormire all’interno della storica dimora, ormai disadorna e inabitata, risalente al XVI secolo, con 25 studenti della Scuola Estiva di Architettura Civile, nata proprio per sua volontà. A renderlo possibile fu la mediazione dell’allora presidente del Consiglio.

Villa Lante a Bagnaia (Vt) apre domani al pubblico con ingresso gratuito. Edificio storico di sublime bellezza con i suoi giardini, gli spettacolari giochi d’acqua, le cascate e le fontane, le logge segrete e i ruscelli.

Un luogo molto amato da Carlo III che, nel 1991, quando era ancora principe del Galles espresse il desiderio di poter dormire all’interno della storica residenza, ormai disadorna e inabitata, risalente al XVI secolo. A renderlo possibile fu la mediazione dell’allora presidente del Consiglio.

Quella che un tempo era la dimora estiva di Ippolito Lante Montefeltro della Rovere venne sistemata in tempi rapidissimi per poter sistemare il principe del Galles giunto a Bagnaia insieme a 25 studenti della Scuola Estiva di Architettura Civile, nata proprio per sua volontà.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/villa-lante-a-bagnaia-amata-da-carlo-iii-apertura-gratuita-al-pubblico_7HZGJcrjWz1fntng3lM4VV Autore del post: ADN Kronos Cultura Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000