Caro energia, manifestazione Usb a Milano: “L’agenda Draghi distruggerà il Paese”. Gli studenti: “Bollette troppo alte per i fuorisede”

Sindacati e studenti in piazza per manifestare contro il caro bollette. L’Unione Sindacale di Base ha scelto di ritrovarsi davanti al punto vendita Eni di corso Buenos Aires, scelto come luogo simbolo della lotta contro i colossi dell’energia. Tra le richieste di Usb c’è, infatti, la tassazione al 100% degli extraprofitti delle multinazionali. “Stiamo parlando di un furto di 40 miliardi che lo Stato, attraverso il provvedimento Draghi, si è limitato a tassare al 35%”, denuncia il sindacato.

Tra i soggetti più esposti all’aumento dei costi dell’energia ci sono gli studenti, presenti alla manifestazione con il movimento Cambiare Rotta. Samuele Ontolini spiega: “Siamo particolarmente colpiti perché gli affitti a Milano sono insostenibili per noi fuorisede. Siamo la working poor generation. L’aumento legato a speculazione e guerra ci sta portando verso un futuro non sostenibile”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it
ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore.
CLICCA QUI

Grazie
Peter Gomez


Sostieni adesso


Pagamenti disponibili

Articolo Precedente

Credit Suisse sulle montagne russe dopo le parole dell’ad Korner e il tam tam su Twitter

next


Continua la lettura su: https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/10/03/caro-energia-manifestazione-usb-a-milano-lagenda-draghi-distruggera-il-paese-gli-studenti-bollette-troppo-alte-per-i-fuorisede/6826771/ Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000