Education at a Glance 2022. Focus sull’istruzione terziaria

L’edizione 2022 del rapporto annuale dell’OCSE Education at a Glance, presentato a Parigi, sede dell’Organizzazione, e in contemporanea in altre capitali del mondo tra le quali Roma, riserva particolare attenzione all’istruzione terziaria, che nel 2021 ha raggiunto livelli record, ma occorrono ulteriori sforzi per svilupparne la parte che riguarda la formazione professionale superiore.

La percentuale di giovani adulti tra i 25 e i 34 anni con qualifiche avanzate, nell’ambito dell’OCSE, ha raggiunto nel complesso il 48%, rispetto al 27% nel 2000, con punte più elevate in Corea (69,3%) e Canada (66,4%).

L’aumento del livello di istruzione terziaria è stato particolarmente forte tra le donne, che ora costituiscono il 57% di tutte le persone di età compresa tra 25 e 34 anni con istruzione terziaria, rispetto al 43% dei loro coetanei maschi.

Lo straordinario aumento del livello di istruzione offre un’opportunità unica per alimentare il progresso

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/education-at-a-glance-2022-istruzione-terziaria/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000