Erion allarga il programma Exceed alle stampanti

Partito con successo per le industrie della climatizzazione e delle apparecchiature Horeca (nello specifico affettatrici e affini), il progetto Exceed si estende ora anche al settore delle stampanti professionali. Lo spin-off Exceed Printing promuove un approccio differente ai vecchi modelli di gestione della compliance B2B.  Al fine di creare valore per l’ambiente e partecipare attivamente al conseguimento dei target europei, da cui l’Italia è ancora molto distante.

“L’Unione europea (D. Lgs. 49/2014) ci chiede un obiettivo di raccolta del 65% tra Raee domestici e Raee professionali, rispetto all’immesso sul mercato nei tre anni precedenti – afferma Daniela Valterio, presidente di Erion Professional – Registriamo a oggi un gap di circa il 50%. Un divario sul quale il settore dei Raee professionali deve intervenire, soprattutto perché il tasso di raccolta è tutt’oggi irrilevante rispetto a quello dei rifiuti domestici”. 

Come rilevato poi dallo studio “Quantificazione dei

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/rifiuti-miniera-urbana-della-nuova-economia/2022/10/03/news/erion_allarga_il_programma_exceed_alle_stampanti-366320038/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000