Erion Energy lancia “Energia al cubo”

Erion Energy mette nel mirino le pile esauste. Se correttamente riciclate, infatti, possono rappresentare una fonte importante di materie prime critiche di cui l’Italia è a rischio. Dall’altro lato, invece, se non assicurati ad un corretto riciclo, proprio per la loro composizione (al loro interno si trovano metalli pesanti, quali cromo, cadmio, rame e zinco), rappresentano un potenziale danno per l’ambiente. Per esempio, una pila contiene circa 1 grammo di mercurio, quantità più che sufficiente per inquinare 1.000 litri di acqua.

Ed è proprio per questi motivi che Erion Energy ha lanciato un vasto progetto di sensibilizzazione per incentivare la raccolta delle pile esauste denominato “Energia al cubo” e realizzato in collaborazione con numerose municipalizzate. In diversi comuni lungo tutto lo stivale Erion Energy ha avviato la distribuzione ai cittadini delle scatoline per raccogliere le pile portatili giunte a fine vita. Una volta pieni, i contenitori possono poi essere conferiti

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/rifiuti-miniera-urbana-della-nuova-economia/2022/10/03/news/erion_energy_lancia_energia_al_cubo-368422230/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000