Lavoratori ex Lsu Ata Sicilia, Mucci (SGB): Pronti ad incatenarci al MI

Gli ex Lsu Ata sono sul piede di guerra e minacciano di incatenarsi davanti la sede del Ministero. Il motivo? La partecipazione non consentita al bando Miur per mancanza di posti nella Regione Sicilia. “E’ una grande ingiustizia e non ci fermeremo fino a quando l’ultimo lavoratore (puliziere fruttato) per anni, non avrà il suo sacrosanto diritto a partecipare al bando – spiega Aldo Mucci del direttivo nazionale SGB – gli ex Lsu Ata hanno tutte le carte in regola e hanno il timbro di sfruttati impresso sul corpo”.

Nel secondo bando la Sicilia si è accontentata di due posti accantonati nelle scuole di Catania. Ma le scuole sono carenti di personale Ata visto che servirebbero 3mila unità per far funzionare a regime l’anno scolastico da poco iniziato. Mancano i collaboratori scolastici, gli amministrativi e gli assistenti tecnici. Ma non solo. Risulta carente il servizio di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lavoratori-ex-lsu-ata-sicilia-mucci-sgb-pronti-ad-incatenarci-al-mi Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000