Rinnovo degli organi collegiali a.s. 2022/23, tempistiche e modalità [CIRCOLARE]

Con la circolare del 27 settembre 2022, il MI ha indicato le tempistiche e le procedure per le elezioni degli organi collegiali per l’a.s. 2022/23.

Le scadenze

Entro il 31 ottobre 2022 dovranno concludersi le operazioni di voto per gli organi di durata annuale e quelle per il rinnovo annuale delle rappresentanze studentesche nei consigli di istituto delle istituzioni scolastiche di istruzione secondaria di II grado non giunti a scadenza, con la procedura semplificata.

Le elezioni per il rinnovo dei consigli di circolo/istituto scaduti per decorso triennio o per qualunque altra causa, nonché le eventuali elezioni suppletive nei casi previsti, si svolgeranno secondo la procedura ordinaria.

La data della votazione sarà fissata dal Direttore generale/dirigente preposto di ciascun Ufficio Scolastico Regionale, per il territorio di rispettiva competenza, in un giorno festivo dalle ore 8,00 alle ore 12,00 ed in quello successivo dalle
ore 8,00 alle ore 13,30 non

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rinnovo-degli-organi-collegiali-a-s-2022-23-tempistiche-e-modalita-circolare Autore del post: Fonte: