Rispettare le regole a scuola sta diventando sempre un tabù. Lettera

Di redazione

Inviato da Mario Bocola – Il voto di condotta era almeno un deterrente. Ora eliminandolo gli insegnanti avranno tutte le armi spuntate per potersi difendere. Non lo potranno fare più e i ragazzi si sentiranno più forti e sicuri. Poi al MIUR non si lamentassero se esistono episodi di violenza contro i docenti e i dirigenti.

Sta diventando un tabù far rispettare le regole. Ormai in tutti i campi della vita sociale e lavorativa comportarsi bene è un optional, un qualcosa che appartiene al passato. La tanto discussa e vituperata legge 107 della “Buona Scuola” ha omesso un aspetto importantissimo della scuola di oggi che, purtroppo, è venuto memo da qualche tempo: il rispetto delle regole da parte degli alunni ed anche degli operatori scolastici.

La scuola non ha bisogno solo di soldi,

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/rispettare-le-regole-a-scuola-sta-diventando-sempre-un-tabu-lettera/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000