Gela: lunedì l’evento Megatrend, la scuola incontra il futuro. Melfa: «Dare valore ai giovani»

Gela: lunedì l’evento Megatrend, la scuola incontra il futuro. Melfa: «Dare valore ai giovani»

MEETING | Palalivatino

Gela: lunedì l’evento Megatrend, la scuola incontra il futuro. Melfa: «Dare valore ai giovani»


di Redazione


attualità

8 Ott 2022

Il quinto anno scolastico superiore è per antonomasia il momento delle scelte: ci si gioca la partita della vita e decisioni prese a 17/18 anni, sono destinate a segnare per sempre il percorso delle nuove generazioni. L’evento “MegaTrend – La Scuola incontra il Futuro”, ha come obiettivo creare un contatto diretto tra gli studenti e la realtà del lavoro, delle imprese, della tecnologia e dei trend economici e strategici verso i quali verte il mondo nei prossimi anni. Tutte le scuole della Città di Gela sembrano aver accolto di buon grado l’invito a partecipare all’iniziativa, naturalmente gratuita, che rientra nel Progetto Socio Economico e di Rilancio Territoriale che la Meic Services Spa, quale società benefit porta avanti da anni in favore della collettività, dello sport e della cultura, secondo la sua vocazione alla Sostenibilità.
E la scelta del PalaLivatino, quale sede ospitante l’evento, è il naturale suggello del sostegno al territorio, quale esempio di riqualifica ad opera dei privati per il bene della collettività tutta, con la restituzione di spazi ed impianti sportivi vitali per la Città.
Durante l’evento ci sarà la formazione a cura del noto personaggio pubblico dott. Giancarlo Orsini alla fine della quale verrà aperta un’area di dibattito e di confronto con il mondo dei giovani, ai quali verrà data l’opportunità di partecipare attivamente.
«Manifestazioni come queste – dice Maurizio Melfa, patron del progetto Sostenibilità – servono a dare speranza ai giovani e a valorizzare i settori di sport, cultura, salute, musica in un più ampio quadro di Welfare Territoriale a supporto della Società nella lotta ai disagi sociali ed alla Povertà educativa».

Appuntamento al Palalivatino, lunedì 10 ottobre, ore 9.


Redazione

Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.

Continua la lettura su: https://www.today24.info/gela-lunedi-levento-megatrend-la-scuola-incontra-il-futuro-melfa-dare-valore-ai-giovani/ Autore del post: Today24 Notizie Fonte: https://www.today24.info

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000