Il vasetto dei ricordi belli

I ricordi delle vacanze estive possono ancora essere l’occasione per proporre attività stimolanti ed inclusive. I ricordi belli diventano così immagini e parole.

Nella vita di ciascuno di noi si accumulano ricordi di ogni tipo e le vacanze sono un’enorme fucina di eventi che molti bambini sono desiderosi di raccontare. Tuttavia ci sono anche bambine e bambini più riservati, o magari timorosi che le loro vacanze estive non abbiano avuto nulla di così divertente o interessante per i compagni.

Come ormai saprai, ogni volta che l’opportunità si presenta, noi cerchiamo di proporre attività che possano essere stimolanti ma rispettose delle esigenze dei più fragili.

Le vacanze estive e i ricordi belli

Durante i primi giorni di scuola, abbiamo dovuto superare un momento iniziale un pochino “caotico” in cui tutti gli alunni cercavano di raccontarci i loro ricordi. La

Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2022/10/11/il-vasetto-dei-ricordi-belli/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000