Guida alla Scrittura: un percorso per insegnare a scrivere, dal titolo alla stesura. Dalla Loescher

Insegnare a scrivere è uno dei compiti più faticosi di un decente. Impararlo lo è per uno studente.

Di seguito riportiamo una guida completa messa a disposizione dalla casa editrice Loescher: un percorso che parte dall’esame del titolo e termina con la stesura di un testo descrittivo.

Uno strumento utile che i docenti possono affiancare ai materiali che già hanno a disposizione.

Vai alla GUIDA ALLA SCRITTURA CLICCANDO QUI

Di seguito riportiamo l’indice della guida (cliccabile):

1. Il processo di scrittura
  2. L’esame del titolo
  3. La produzione di idee
  4. La stesura della scaletta
  5. La stesura del testo
  6. La revisione
  7. L’impaginazione
  8. Le caratteristiche del testo descrittivo

Continua la lettura su: http://www.guamodiscuola.it/2022/10/guida-alla-scrittura-un-percorso-per.html Autore del post: Fonte: