NUOVO PEI a.s. 2022/2023, indicazioni in merito alla redazione, con GUIDE alla compilazione

 Prima di illustrare più giù i contenuti della Nota del 13 ottobre scorso della Direzione Generale dello studente, riportiamo per gli interessati le migliori guide alla compilazione del nuovo PEI in chiave ICF-CY secondo le indicazioni del decreto interministeriale n.182 del 2020:

Costruire il nuovo PEI all’infanzia. Strumenti di osservazione, schede-guida ed esempi di sezioni compilate.

Costruire il nuovo PEI alla primaria. Strumenti di osservazione, schede-guida ed esempi di sezioni compilate.

– Costruire il nuovo PEI alla secondaria di primo grado. Strumenti di osservazione, schede-guida ed esempi di sezioni compilate.

Costruire il nuovo PEI alla secondaria di secondo grado. Strumenti di osservazione, schede-guida ed esempi di sezioni compilate.

I NUOVI PEI: come sono e in che modo compilarli in ottica BIO-PSICO-SOCIALE.: SOS PEI-ICF

– Costruire il nuovo PEI su base ICF 2022: Guida pratica per insegnanti alla compilazione del nuovo pei in ottica bio-psico-sociale. Con espansione on-line.

La Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico del Ministero dell’Istruzione, con nota prot. n. 3330 del 13 ottobre 2022, alla luce della Sentenza del Consiglio di Stato n. 3916, fornisce indicazioni in merito alla redazione del PEI per l’a.s. 2022/23.

La nota, nelle more dell’adozione del decreto interministeriale emendativo del decreto n. 182 del 2020, chiarisce come le istituzioni scolastiche debbano provvedere ad adottare i modelli nazionali PEI, allegati al citato decreto interministeriale n. 182/2020 e tuttora vigenti, secondo le consuete scadenze.
Successivamente al perfezionamento del nuovo decreto interministeriale, sarà cura del Ministero fornire indicazioni in ordine alle principali novità normative e alla modalità telematica di compilazione dei PEI.
 


Continua la lettura su: http://www.guamodiscuola.it/2022/10/nuovo-pei-as-20222023-indicazioni-in.html Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000