Matematica mostruosa: schede gratuite di geometria Halloween style!

https://1.gravatar.com/avatar/407259de21bbe9e0f9257885636c62a8?s=96&d=identicon&r=G

Come sapete adoro il mese di Ottobre, io – da autrice della serie Erickson I misteri matematici di Villa Tenebra – trovo in questo mese una marea di spunti per le mia matematica Halloween style un bel po’ anche Villa Tenebra style!

Ormai in questo mese ogni anno è una tradizione del blog che io condivida gratuitamente schede paurose con voi, e lo faccio con enorme piacere! Il 2022 è l’anno della…GEOMETRIA!

Ecco quindi un percorso di geometria piana trasversale che va delle prime classi (distinzione POLIGONI/NON POLIGONI) alla quinta (POLIGONI REGOLARI). Potete trovare le schede sia in bianco e nero che a colori.

SCHEDA 1 BIANCO E NERO
SCHEDA 2 BIANCO E NERO

Ma come sapete adoro anche il GEOPIANO, favoloso strumento che ci permette di lavorare su tantissimi aspetti della geometria piana (linee, angoli, poligoni, ecc.), su spazialità e coordinazione oculo manuale.

Ho quindi creato due schede di modelli per geopiano, la prima per il primo biennio, la seconda perfetta dalla terza alla quinta. Se non avete un geopiano in classe potete divertirvi usando un artefatto online: il mio preferito è sempre il GEOPIANO MATHLEARNING CENTER.

Per come sono strutturate le schede comunque si può lavorare anche solo sul quaderno copiando i modelli sul template che trovate qui sotto: a voi la scelta!

SCHEDA GEOPIANO PRIMA E SECONDA

SCHEDA GEOPIANO TERZA, QUARTA, QUINTA

Che ne dite? Vi piacciono?

Io mi sono tanto tanto divertita!!!! Aspetto i vostri pareri nei commenti!

Continua la lettura su: https://matematicaingioco.online/2022/10/16/matematica-mostruosa-schede-gratuite-di-geometria-halloween-style/ Autore del post: Matematica in Gioco Fonte: https://matematicaingioco.online

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000