Il Colibrì e l’eutanasia: bisogna interrogarsi sui confini dei diritti

Senza rovinare il piacere di chi andrà a vederlo, però non si può non dire che una parte importante del film Il colibrì è dedicata, come nel romanzo da cui è tratto, alla scelta di uno dei personaggi, colpito da un male incurabile, di ricorrere al suicidio assistito.

Per questo abbiamo interpellato don Davide Milani, presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo e direttore della Rivista del Cinematografo. «II film, rispetto al romanzo ha meno sfumature e quindi anche il tema dell’eutanasia risulta più semplificato. Tuttavia c’è una bella tensione emotiva e, come nel libro, la capacità di intercettare situazioni che molte persone vivono: è un film molto empatico».

Tornando all’eutanasia, una delle persone più care al personaggio dice di ammirarlo per questa scelta così drammatica. «È vero, ma al tempo stesso, e lo si capisce più dai gesti che dalle parole, lo invita a …..

Continua la lettura su: https://www.famigliacristiana.it/articolo/il-colibri-riflessione-sull-episodio-di-eutanasia.aspx Autore del post: Famiglia Cristiana Notizie Fonte: https://www.famigliacristiana.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000