“Verbum caro”: presentato a Roma il libro per gli 80 anni del cardinale Ravasi

«Vorrei arrivare al varco con pochi bagagli». Nel giorno esatto del suo ottantesimo compleanno, il cardinale Gianfranco Ravasi, nato a Merate, in provincia di Lecco, il 18 ottobre 1942, ex Prefetto della Biblioteca ambrosiana e presidente emerito del Pontificio Consiglio della cultura ha fatto sue le parole del poeta Mario Luzzi (1914-2005). 

Non ha rinunciato a quell’arguta ironia che lo contraddistingue da decenni. Lo ha fatto prendendo parte, nell’Auditorium dell’Istituto Patristico Augustinianum, all’anteprima editoriale della miscellanea a lui dedicata dalla San Paolo. Verbum caro s’intitola il volume curato da don Manlio Sodi,  docente emerito di Letteratura latina medievale presso l’Università Pontificia Salesiana. Nel corso della serata sono intervenuti anche il cardinale Josè Tolentino de Mendonca, prefetto del Dicastero per la cultura e l’educazione,  monsignor Paul Tighe, segretario emerito del Pontificio Consiglio della cultura e monsignor Pasquale Iacobone, segretario della Pontificia Commissione di archeologia sacra. L’incontro, moderato da Paola Saluzzi, è stato accompagnato da un’esibizione …..

Continua la lettura su: https://www.famigliacristiana.it/fotogallery/verbum-caro-presentato-a-roma-il-libro-per-gli-80-anni-del-cardinale-ravasi.aspx Autore del post: Famiglia Cristiana Notizie Fonte: https://www.famigliacristiana.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000