Scienza, a Genova il Festival dei Linguaggi. Attesi 25 mila studenti e 1000 classi

Torna il Festival della Scienza a Genova e la parola chiave dell’edizione che quest’anno compie i suoi primi vent’anni è “Linguaggi”. Da oggi al 1° novembre, si accenderanno 49 siti in città che diventeranno centri di divulgazione scientifica: i numeri sono quelli degni di un’edizione-anniversario, con 275 eventi in presenza, 133 conferenze, 84 laboratori, 31 mostre, 10 spettacoli, 17 eventi speciali e 25 eventi online riservati alle scuole, per un pubblico trasversale per fasce anagrafiche e competenze. Il tema “Linguaggi” sarà declinato in ogni direzione: dai linguaggi matematici a quelli digitali, dalla programmazione alla composizione musicale. E a dare un feedback immediato al programma sono arrivate le prenotazioni: oltre 25mila alunni hanno già riservato un posto al Festival, per un totale di 1000 classi provenienti da tutta Italia.

Tra le moltissime novità di questa edizione ci sono nuovi partner scientifici, a cominciare dalle conferenze in collaborazione con i tre principali …..

Continua la lettura su: https://genova.repubblica.it/cronaca/2022/10/20/news/scienza_il_festival_dei_linguaggi_attesi_25_mila_studenti_e_1000_classi-370765345/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000