Dalle fabbriche alle scuole: in Sardegna una protesta al giorno

I punti chiave

Ascolta la versione audio dell’articolo

3′ di lettura

Dalle fabbriche alla sanità, passando per i pastori e gli studenti: quasi una protesta al giorno. Che dai diversi centri dell’isola arriva sino al palazzo della Regione e guarda oltremare.
Perché, seppure in settori differenti e distinti, le vertenze restano aperte con problemi da risolvere. Solo negli ultimi giorni si sono registrate le proteste di quattro settori differenti.

Una cura per la sanità

Ultima manifestazione, ma solo in ordine di tempo, quella per la sanità. Convocata da sindacati, associazioni di malati, comitati e sostenuta dalle associazioni e dal volontariato, oltre che partecipata dai cittadini, la mobilitazione denominata “Curiamo la Sardegna”. Manifestazione accompagnata da un documento che in otto punti pone all’attenzione della Regione gli interventi da apportare. «Le gravissime carenze del sistema sanitario regionale sono al centro della nostra mobilitazione che ha come obiettivo la rivendicazione di una sanità di qualità e rispondente ai …..

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/dalle-fabbriche-scuole-sardegna-protesta-giorno-AEUW9jAC Autore del post: Il Sole24Ore Quotidiano Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000