Assistenti per l’autonomia e la comunicazione: progetto di legge di Ella Bucalo (FdI) per farli diventare statali

Fratelli d’Italia è per una scuola inclusiva. Lo ribadisce la senatrice Ella Bucalo rendendo noto di voler depositare quanto prima il disegno di legge sull’introduzione degli assistenti per l’autonomia e la comunicazione nell’organico del Ministero dell’Istruzione e del merito, che aveva già presentato nel corso della scorsa legislatura alla Camera dei Deputati.

“Il provvedimento – spiega la senatrice di FdI – punta sul fondamentale processo di inclusione degli alunni con disabilità, e sul ruolo strategico che in tal senso gioca la figura degli assistenti per l’autonoma, imprescindibile per una scuola inclusiva in grado di garantire una reale integrazione degli alunni disabili e il loro diritto allo studio”.

Dare stabilità e dignità professionale a questi lavoratori, sin qui in stato di precarietà occupazionale e contributiva, assorbendoli nell’organico del Ministero dell’Istruzione e garantendo loro l’applicazione del CCLN del comparto scuola – conclude Bucalo -significa non solo mettere la parola …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/assistenti-per-lautonomia-e-la-comunicazione-progetto-di-legge-di-ella-bucalo-fdi-per-farli-diventare-statali Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000