Il 18 novembre mobilitazione nazionale degli studenti. Oggi flashmob davanti al ministero dell’IM

Questa mattina flash-mob davanti al Ministero dell’Istruzione e del Merito da parte degli studenti che portavano sul viso le maschere di Meloni, Valditara, Bernini, Salvini. Inoltre, per colmo di derisione, ognuno di loro portava in mano un cartello con su scritto quello che per la Rete degli Studenti Medi e l’Unione degli Universitari è un merito nella propria carriera: Valditara ha “tagliato 10 miliardi all’istruzione”, Salvini ha “ha scritto i Decreti Sicurezza”, Roccella “è una Ministra antiabortista” e così via. 

Il motivo della protesta dei sindacati degli studenti è rivolto a contestare il termine “merito” aggiunto al Ministero dell’Istruzione (che un tempo era anche pubblica). Per i giovani sarebbe questo, sintomo palese di una retorica profondamente sbagliata. 

Infatti per Rete Studenti e Udu non si deve ragionare di merito quando le condizioni di partenza di chi accede all’istruzione superiore e universitaria non sono le stesse e quando non …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-18-novembre-mobilitazione-nazionale-contro-il-governo-oggi-flashmob-davanti-al-ministero-dellim Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000