Smart city in gara

Identificare progetti innovativi e d’impatto che mirano a decarbonizzare i trasporti nelle città e accelerare l’adozione della mobilità attiva, condivisa, collettiva ed elettrica. È questo l’obiettivo della “Sustainable Cities Climate Impact Challenge”, la sfida all’impatto climatico cui sono state invitate a partecipare le smart city. Un progetto, sponsorizzato da FedEx e coordinato da Eit Climate-Kic insieme a Eit Digital, che intende supportare la transizione verso una mobilità più pulita, verde e intelligente, in linea con gli obiettivi del Green Deal europeo, dell’Urban Mobility Framework e della Eu Cities Mission, mappando soluzioni innovative per ridurre l’inquinamento, il rumore e la congestione del traffico nelle città in più rapida crescita del mondo.

I criteri di partecipazione

Per candidarsi, le città degli stati membri dell’Ue, dei Paesi associati a Horizon Europe, del Regno Unito e della Svizzera (con una popolazione di almeno 25mila abitanti), sono state invitate a presentare un progetto che promuova …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/viaggio-al-centro-del-futuro-ok/2022/10/31/news/smart_city_in_gara-372404303/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it