Come scegliere la scuola superiore senza sbagliare

Dopo due anni di appuntamenti online e di visite guidate virtuali, quest’anno le scuole hanno riaperto i battenti alle famiglie che, in questi mesi cruciali per la scelta della scuola superiore, rimettono piede negli istituti.

A novembre, infatti, si svolgono come di consueto tutti gli open day delle scuole, vale a dire eventi per lo più mattutini in cui ogni scuola si mostra con laboratori, lezioni aperte, docenti e alunni a disposizione per accogliere famiglie e ragazzi, con l’obiettivo di rendere l’immagine migliore possibile agli studenti di terza media chiamati a scegliere, entro gennaio, il percorso di studi superiore dei prossimi anni.

Oltre agli open day, che sono eventi puramente promozionali, ci sono molti altri elementi in gioco. Ha grande ruolo la classifica Eduscopio, che puntualmente in questi giorni campeggia sulle pagine dei quotidiani nazionali e mette in fila, dal primo all’ultimo, ogni istituto superiore secondo i dati elaborati dalla Fondazione Agnelli. …..

Continua la lettura su: https://www.panorama.it/news/cronaca/come-scegliere-scuola-superiore-open-day Autore del post: Panorama Fonte: https://www.panorama.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000