Allarme tempi e burocrazia per il Pnrr di scuole e asili

I punti chiave

Ascolta la versione audio dell’articolo

3′ di lettura

Uno dei capitoli del Pnrr che più agitano il governo sui rischi legati alla realizzazione effettiva è quello dei 40 miliardi di investimenti che vanno effettuati negli enti locali. E dentro a questo filone l’allarme ha cominciato a suonare soprattutto per la Missione 4, Componente 1, quella per il potenziamento dell’istruzione in cui i Comuni hanno un ruolo centrale. Dai sindaci passano circa 6 miliardi, divisi nelle due famiglie di asili nido e materne da un lato e mense, palestre e scuole nuove dall’altro. Ora l’allarme si intensifica, per l’incrocio fra un calendario sempre più stretto e una complessità attuativa che cresce.

Asili nido e scuole dell’infanzia, sul tavolo 4,7 miliardi

Con i suoi 4,7 miliardi di valore totale, il cuore finanziario di questo filone del Pnrr è quello relativo ad asili nido e scuole dell’infanzia. In gioco ci sono i 2.189 interventi …..

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/allarme-tempi-e-burocrazia-il-pnrr-scuole-e-asili-AEm5KaDC Autore del post: Il Sole24Ore Quotidiano Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000