Autonomia differenziata, così sarà parcellizzata e tagliata la scuola italiana

Avete voluto la bicicletta, adesso pedalate. L’autonomia differenziata sarà un disastro per la scuola. Si sapeva già ma li avete votati lo stesso. Il governo è pronto a modificare l’articolo 117 avrà ripercussioni inevitabili sulla scuola, in particolare saranno colpite le regioni del Sud. Ha vinto la Lega alla faccia vostra e nostra.

Vi siete lasciati distrarre da falsi problemi come il reddito di cittadinanza o gli immigrati perl il vero disegno è sempre stato un altro, parcellizzare l’Italia. Ed è proprio Calderoli (ve lo ricordate il leghista della prima ora?) ora ministro a presentare la legge di riforma.

Ma non sarà solo la scuola a subire i tagli, i settori coinvolti provate ad indovinare quali sono? Scuola, Sanità, Ambiente e Politiche del lavoro, l’Italia avrà tante velocità quante sono le sue regioni, rassegniamoci. E già i giornali evidenziano quali saranno le regioni a pagare il prezzo maggiore e saranno quelle del Sud, il primo taglio sarà di 1 miliardo alla scuola. Seguiranno gli altri.

Adesso possiamo pedalare.

Eva R.

Consigli ai nostri lettori

Libri di testo scontati

Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue

https://bit.ly/modulo-tfa-sostegno

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguiteci anche su Twitter

Inizio corsi VIII ciclo TFA sostegno, ecco come prepararsi 

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/autonomia-differenziata-cosi-sara-parcellizzata-e-tagliata-la-scuola-italiana/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000