James Fox e i campioni di sicurezza della scuola Marconi

Presso il CulturAprilia,  gli alunni delle classi quarte della scuola Marconi sono stati premiati “Campioni della Sicurezza  e della Legalità 2022”.

Nell’ambito del progetto “I love Aprilia” James Fox 2022, giovedì 3 Novembre gli alunni delle classi quarte della scuola Primaria Marconi si sono recati presso il Polo CulturAprilia. Ad attenderli c’erano l’ Assessore alla Pubblica Istruzione Gianluca Fanucci e il Comandante della Polizia Locale Massimo Giannantonio per procedere  alla premiazione delle classi vincitrici della finale del progetto sulla sicurezza stradale attuato dalla IRIS (Istituto di ricerca e sviluppo).

4 JAMES FOX

La giornata del 3 novembre arriva a conclusione di un percorso volto a diffondere i temi e le buone prassi della Sicurezza Stradale e della Legalità. Il percorso è iniziato con il Training in Classe (in cui i ragazzi apprendono grazie alla multimedialità); è continuato con il concorso Rimbalza il Malintenzionato e si è  concluso con la Finale Comunale 2022.

L’evento ha rappresentato un momento di riconoscimento dell’impegno di ogni classe delle scuole partecipanti e i bambini hanno risposto con entusiasmo e trepidazione. Gli alunni hanno avuto modo di trascorrere un giorno di scuola diverso divertente e coinvolgente per tutti.

La classe 4D è stata premiata come vincitrice per le classi della primaria. A loro va il nostro plauso e agli alunni tutti l’augurio che esperienze del genere si ripetano frequentemente in quanto arricchiscono l’esperienza personale di ognuno.

Continua la lettura su: http://www.blogicgramsciaprilia.it/scuola-sicura/james-fox-e-i-campioni-di-sicurezza-della-scuola-marconi/ Autore del post: IC Gramsci - Aprilia Fonte: http://www.blogicgramsciaprilia.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000