Legge di bilancio, nubi nere per il rinnovo contratto scuola? Meloni conferma che (quasi) tutte le risorse andranno per il caro energia. Domani incontro Valditara-sindacati

Di Fabrizio De Angelis

Le risorse a disposizione sono poche e saranno tutte, o quasi, concentrate sul dossier più caldo, il caro energia. Si tratta della sintesi del discorso che il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha tenuto oggi davanti ai gruppi parlamentari di Fdi riuniti in assemblea a Montecitorio. Confermando dunque che la manovra, in tutti i sensi, sarà limitata, con la scuola che dovrà, ancora una volta attendere con ogni probabilità.

“Stiamo lavorando sulla legge di bilancio, su questo devo essere chiara: la situazione è quella che è, bisogna ragionare per priorità, noi abbiamo deciso che la priorità è coprire la questione energetica, le bollette. Quindi le risorse le metteremo tutte lì”, ha spiegato Meloni secondo quanto ricostruito dall’Adnkronos.

Meloni parlando ai suoi, ha rimarcato: “significa rinviare alcune delle nostre storiche rivendicazioni“, da …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/legge-di-bilancio-nubi-nere-per-il-rinnovo-contratto-scuola-meloni-conferma-che-quasi-tutte-le-risorse-andranno-per-il-caro-energia/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000