100 milioni di euro all’anno buttati a causa della dispersione … energetica nelle scuole: usiamoli per altro. Ecco i calcoli

Di Massimo Locci

“DISPERSIONE NELLE SCUOLE “alla “luce” della Transizione Energetica, Vale almeno 100 MILIONI DI EURO all’anno. Ho trovato 100 Milioni di Euro, buttati dentro le scuole e nessuno li raccoglie, siamo così ricchi che gli “spiccioli” li buttiamo via. Mi spiego, sono lì e nessuno li vede e li vuol vedere…. possibile. ? Ho io le visioni ?

Sono 40 anni che insegno e da 36 anni mi occupo di tecnologie rinnovabili e tecnologie per il Risparmio Energetico o per meglio dire l’Uso Razionale ed Efficiente dell’Energia.

Sto parlando della “Dispersione Energetica nelle Scuole”

La norma

Con la legge 10/1991 (31 anni fa) entro il 30 Aprile di ogni anno le aziende pubbliche e private hanno OBBLIGO di nominare il Responsabile per l’uso Razionale ed Efficiente dell’Energia, più noto all’Inglese oggi come Energy …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/100-milioni-di-euro-allanno-buttati-a-causa-della-dispersione-energetica-nelle-scuole-usiamoli-per-altro-ecco-i-calcoli/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000