Creare il proprio avatar in 3D

Unionavatars.com è una piattaforma che ci consente di creare un avatar 3D da una nostra foto, un avatar che possiamo utilizzare in applicazioni di realtà virtuale o in mondi 3D che possono nascere nel browser.

L’applicazione sfrutta tecnologie all’avanguardia come la visione artificiale, il mchine learning e la blockchain per fornire avatar 3D fotorealistici per utenti e aziende che possono, ad esempio, il Metaverso e il Web3.

Con un solo selfie otterremo il nostro personaggio animato, che potremo ora essere utilizzati su diverse piattaforme come: VR Chat, Monaverse, Somnium Space, Webaverse, Vorlds, LIV, Hyperfy, Vivese, Animaze, VRoid Studio e molti altri.

Per creare il vostro avatar, dovete solo creare un account gratuito, caricare una foto del vostro volto o usare il selfie integrato e attendere qualche minuto. Una volta fatto, potrete scegliere il vostro corpo e godervi una versione 3D del vostro corpo.

Il risultato è un file 3D, in formato glb, che possiamo scaricare sul nostro computer senza problemi per aprirlo da altre piattaforme (soprattutto dal Viewer 3D di Windows).

Vai su Union Avatars

 

 

Articoli correlati

Written on 09 Agosto 2018, 16.38 by maestroroberto

Quello che vedete sopra è solo un esempio di cosa sia possibile realizzare con Crello,  una delle migliori soluzioni, assieme a Canva…

Written on 19 Gennaio 2017, 16.02 by maestroroberto

Chi si occupa di progettare e contenuti digitali e piattaforme web fa un larghissimo uso di icone.

Basta accendere il pc o lo…

Written on 09 Aprile 2018, 14.36 by maestroroberto

Il vecchio adagio ricorda che un’immagine vale più di cento parole e questo concetto assume ancora più rilevanza nelle…

Written on 13 Aprile 2019, 17.25 by maestroroberto

Se vi serve una semplice gif animata con testi e sfondi colorati, magari come copertina di un progetto, Shout è ciò che fa per…

Written on 14 Marzo 2020, 10.34 by maestroroberto

MonkeyLearn è un nuovo strumento per creare word cloud, attività preziosa ogni volta che attiviamo in classe percorsi di…

Written on 24 Novembre 2019, 12.25 by maestroroberto

Sapete l’importanza di non utilizzare per gli account dei vostri studenti le loro immagini, per le ben note norme sulla diffusione di…

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/grafica-web/8286-creare-il-proprio-avatar-in-3-d.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000