Studenti del liceo Cavour contro un prof: “A ragazzo trans ha detto per me sei donna”

9 Novembre 2022

La denuncia dell’ennesimo episodio di transfobia arriva dal liceo Cavour di Roma. Un professore ha ignorato la Carriera Alias, dicendo ad un ragazzo trans: “Per me sei donna”.

124 CONDIVISIONI

“Davanti a me ho una donna, non posso riferirmi a te diversamente” sarebbero le parole che un professore del liceo Cavour di Roma lo scorso martedì 8 novembre ha rivolto a un ragazzo transgender. A denunciare l’episodio di transfobia sono stati gli studenti, che hanno raccontato quanto sarebbe accaduto in classe, ribadendo che “la scuola deve essere un luogo sicuro e inclusivo”. Per venerdì è in programma un’assemblea straordinaria, durante la quale verrà affrontato l’argomento. Non sarebbe la prima volta che accadono abusi nei confronti degli studenti romani, …..

Continua la lettura su: https://www.fanpage.it/roma/studenti-del-liceo-cavour-contro-un-prof-a-ragazzo-trans-ha-detto-per-me-sei-donna/ Autore del post: Fanpage Online Fonte: http://www.fanpage.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000