Fermato per lo stupro della studentessa nella residenza universitaria: ha 17 anni

La polizia ha fermato un giovane sospettato per lo stupro avvenuto la sera di sabato 29 ottobre 2022 all’interno della residenza universitaria Borsellino di Torino, che aveva avuto come vittima una ragazza italiana di 23 anni residente in provincia di Messina. Si tratta di un giovane corrispondente all’identikit fornito dalla vittima: si tratta di un italiano minorenne, 17 anni, di origine centrafricana.

Gli agenti delle volanti l’hanno intercettato in corso Stati Uniti. Dalla residenza Borsellino, dove la ragazza è stata violentata nella sua camera, al nono piano di una delle palazzine del campus, sono dieci minuti a piedi: è stato individuato dai poliziotti grazie ai fotogrammi estratti dai filmati degli apparati di videosorveglianza acquisiti ed esaminati dagli investigatori, opportunamente distribuiti al personale del controllo del territorio. 

Trattandosi di minorenne, le indagini sono passate dalla procura ordinaria a quella dei minori. Gli investigatori sostengono di avere elementi “solidi” a suo carico. A incastrarlo ci sarebbe anche il Dna: la ventitreenne, con coraggio e lucidità, aveva fornito dopo la violenza agli inquirenti la prova per rintracciare lo stupratore.

Continua la lettura su: https://www.today.it/cronaca/violenza-sessuale-stupro-torino-fermato.html Autore del post: Fonte: https://www.today.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000