Giornate per il francese rivolte ai docenti delle scuole secondarie di I e II grado

Si riporta quanto trasmesso alle scuole in data 21-10-2022.

La Federazione delle Alliances Françaises d’Italia, Ente nazionale accreditato al MIUR per la formazione degli insegnanti, con le Alliances  della regione organizza le Giornate per il Francese (Journées Pour le Français) per i docenti delle scuole secondarie di  I e II grado della regione.

La giornata di formazione si svolgerà , per le tre Alliance della Calabria, in giorni differenti: il 10 novembre per l’Alliance Francaise di Cosenza ,il 15 novembre per Reggio Calabria e il 22 novembre per Catanzaro.

I docenti potranno scegliere una sola giornata, preferibilmente quella scelta dalla Alliance della provincia di appartenenza.

Nelle giornate formative si avrà la partecipazione di due AF di Francia : Aix-Marseille Provence e Paris Ile-de-France, che proporranno i loro atelier. Con queste due AF si attiveranno dei partenariati per permettere ai docenti di seguire in estate dei corsi di formazione a Parigi e a Marsiglia, tramite il bonus Carta del Docente.

E’ previsto l’esonero dal servizio.

Link per la registrazione https://forms.gle/qtYrCUSTCisX4rmD7.

Continua la lettura su: https://www.istruzione.calabria.it/giornate-per-il-francese-rivolte-ai-docenti-delle-scuole-secondarie-di-i-e-ii-grado/ Autore del post: USR-Calabria Fonte: https://www.istruzione.calabria.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000